Vuoi diventare docente?
L’Accademia di Belle Arti di Sanremo
Il DPCM 4 agosto 2023 art. 13 comma 1 stabilisce che chi è già abilitato a una classe di concorso o specializzato sul sostegno può accedere al percorso 30 CFA per conseguire un’altra abilitazione.
Gli specializzati nel TFA, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso, possono accedere direttamente a questa tipologia dei 30 CFA per abilitarsi ad una classe di concorso.
Coloro che sono già abilitati a una classe di concorso possono conseguire l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso.
Il percorso è erogato in modalità online sincrona. Le lezioni si svolgono su piattaforma dedicata con controllo di frequenza e accessi, sono organizzate in cicli e concentrate prevalentemente nel fine settimana.
La prova finale è in presenza e consiste in una prova scritta (intervento di progettazione didattica innovativa, anche mediante tecnologie digitali multimediali, inerente alla disciplina) e una lezione simulata. Per l’accesso alla prova finale è necessaria una percentuale minima pari al 70 per cento per ogni attività formativa.
Se hai i requisiti richiesti per accedere al Percorso 30 CFA art.13, richiedi più informazioni,